BIBLIOTECA NAZIONALE UNIVERSITARIA DI TORINO

Distribuzione

        La maggior parte delle pubblicazioni possedute dalla Biblioteca è conservata nei magazzini. Non è quindi direttamente accessibile da parte del pubblico come accade invece nelle Sale di Consultazione e nella Sala a scaffalatura aperta.

        Le pubblicazioni collocate in magazzino vanno richieste utilizzando  l'apposito modulo (Mod. 18), reperibile in Sala Distribuzione e anche nelle Sale di consultazione.

        Per compilare il modulo occorre ovviamente conoscere i dati identificativi essenziali dell'opera richiesta, in particolare la Collocazione, che va trascritta con la massima chiarezza. Si compila un modulo per ogni pubblicazione richiesta, a meno che si tratti di più volumi di una medesima opera o di più annate dello stesso periodico..

        Nel campo 'Numero della Carta d'entrata' si trascrivono solo le ultime tre cifre della tessera di iscrizione. Quando il materiale giunge al bancone della distribuzione, l'utente in attesa viene chiamato dal personale addetto non mediante il cognome ma appunto con queste tre cifre.

        E' possibile richiedere un massimo di 5 opere. La richiesta è ripetibile più volte nell’arco della durata del servizio di distribuzione.  Il numero di documenti richiedibili può essere eccezionalmente aumentato, per necessità particolari, se si tratta di periodici.

        Il servizio di Distribuzione è attivo:

        Dal Lunedì al Giovedì            dalle 8.30 alle 18.00

        Venerdì e Sabato                 dalle 8.30 alle 13.00

        Il lettore, se è a conoscenza dei dati identificativi del libro (in particolare la Collocazione), può prenotarlo da casa il giorno precedente, usufruendo del modulo on line  Prenotazione prestito, reperibile nel sito della Biblioteca. I documenti saranno disponibili presso l’Ufficio distribuzione a partire dalle ore 12 del giorno successivo all’invio della richiesta, mentre entro le ore 11 sarà comunicata via e-mail l’eventuale impossibilità di fornire i documenti.