BIBLIOTECA NAZIONALE UNIVERSITARIA DI TORINO

Postazioni informatiche e accesso a Internet

Presso la Sala di consultazione sono presenti 4 postazioni informatiche per la ricerca sul catalogo on-line; nella sala disposte 20 postazioni con presa elettrica ove è possibile collegare il proprio pc. Nella Sala a scaffale aperto sono situate 14 postazioni con presa elettrica per collegare i pc. In Sala accoglienza sono presenti 2 postazioni informatiche per la ricerca sul catalogo on-line.

La Biblioteca fornisce il servizio Wi-Fi (Wi-BNU); il segnale è raggiungibile da tutti i locali del complesso, negli orari di apertura al pubblico.
Il servizio consente all’utente di accedere gratuitamente a Internet, utilizzando il proprio dispositivo portatile (notebook, tablet, smartphone o altri apparati wireless).
Non è richiesta alcuna registrazione.
Non è permesso l'uso della rete Wi-Fi per attività di peer-to-peer, download o file sharing.
L'accesso a siti o indirizzi internet è consentito sulla base di specifiche ACL (Access Control List) definite dalla Biblioteca.
Per esigenze di sicurezza, il traffico di rete è monitorato secondo quanto previsto dalla normativa vigente: i dati ottenuti saranno utilizzati a fini statistici interni o per le verifiche ispettive previste.